Carissimi,
in occasione del Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica e a tutti coloro i quali ci aiutano nei nostri compiti istituzionali.
A voi tutti, bambini e ragazzi, che siete al centro di ogni nostro pensiero e attività, auguro di mantenere sempre viva la gioia e l’allegria che vi caratterizza. I vostri sguardi e i vostri sorrisi, carichi di speranza e aspettative nel domani, rincuorano e rafforzano i nostri intenti. Siate sempre positivi, sinceri, onesti, educati e impegnati, nonostante le difficoltà che a volte incontrerete nella Vita.

Alle collaboratrici della Dirigente, alle funzioni strumentali, ai docenti, alla DSGA e a tutto il personale ATA, oltre a rinnovare il mio ringraziamento a tutti voi che, giorno per giorno, vi impegnate nel vostro lavoro, colgo l’occasione per esprimere la stima e il rispetto che nutro nei vostri confronti. Il Natale, possa donare a voi e alle vostre famiglie gioia e serenità.

Al Consiglio di Istituto, ai rappresentanti di classe e sezione, a tutte famiglie, con le quali condividiamo la costruzione del percorso educativo di bambini e ragazzi, impegnandoci quotidianamente nel fornire loro strumenti adeguati per affrontare il futuro, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero per l’attiva partecipazione ad ogni iniziativa.

Ai Sindaci e agli Amministratori locali, con i quali condividiamo il valore della scuola come patrimonio comune da tutelare, ai rappresentanti delle Associazioni, agli educatori, agli esperti ed a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa del nostro Istituto, gli auguri possano ulteriormente diventare un momento di crescita nei rapporti di collaborazione.


A tutti auguro di vivere le festività nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.

la dirigente scolastica 

dott.ssa Patrizia CIAMPA’