CONCORSO INTERNO “UNA COPERTINA PER IL MIO DIARIO SCOLASTICO”  a.s. 2021/22

COPERTINA

L’Istituto Comprensivo di Castiglione Torinese bandisce un concorso interno al fine di creare una copertina per il diario scolastico che sarà  stampato a cura dell’Istituto per il prossimo anno 2021-2022.

Possono partecipare al concorso gli studenti del primo e secondo anno delle scuole secondarie di I grado e gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie dell’IC, mentre fuori concorso potranno aderire tutti gli studenti.

Considerato che il progetto d’Istituto “Agenda 2030 il futuro che vorrei” approfondisce gli Obiettivi dell’Agenda, i tema del concorso di quest’anno sarà per le scuole secondarie “Un Mondo sostenibile, crea un personaggio di un fumetto, paladino della tutela del pianeta Terra” e per le scuole primarie “Un mondo sostenibile, crea il tuo supereroe”.

PAGINE INTERNE

Fuori concorso è prevista la raccolta di elaborati da inserire all’interno del diario per illustrare gli Obiettivi dell’Agenda 2030 riscritta dagli studenti.

Tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria dell’Istituto sono invitati a partecipare; gli elaborati verranno selezionati dalla commissione di educazione civica e dalle referenti del progetto “Personalizza” il tuo diario.