Cari genitori,

la chiusura delle scuole per così tanti giorni è un evento di portata straordinaria, qualcosa che noi e i nostri ragazzi ricorderemo per tutta la vita. Una sospensione del tempo, quello a cui eravamo abituati fino a poche settimane fa, a cui forse dobbiamo dare delle risposte diverse dal solito.

Di giorno in giorno ci rendiamo conto che questo allontanamento dalla vita sociale avrà tempi lunghi e attualmente non quantificabili.

All’ interruzione delle attività didattiche, l’istituto ha cercato di rispondere prontamente con le risorse e le competenze possedute; certamente siamo stati colti impreparati, insicuri e forse inadeguati.

Il mio costante impegno è rivolto al monitoraggio attento dei processi avviati, consapevole di dover cercare strade per il miglioramento continuo, per rendere efficace e raggiungibile la didattica a distanza, di cui insieme siamo artefici.

Voi che, in prima persona, siete coinvolti nell’utilizzo di piattaforme per l’apprendimento per aiutare i vostri figli e vi improvvisate esperti di tecnologia e di didattica.

Mai più di ora in un patto educativo, SCUOLA-FAMIGLIA camminano insieme per garantire il diritto alla studio e al successo formativo del nostro dono più prezioso: i vostri figli-i nostri alunni.

In questi giorni i docenti coordinatori di classe della scuola primaria e secondaria contatteranno i rappresentanti dei genitori per svolgere un monitoraggio delle azioni intraprese e per cercare di risolvere alcune criticità.

Vi chiedo di rivolgervi ai vostri rappresentanti con sincerità e obiettività, comunicando loro ciò che ritenete necessario correggere nell’ attuale organizzazione.

Resto a vostra disposizione, anche se a distanza, lasciandovi la mia email:

dirigente@iccastiglioneto.edu.it

+39 3534059341

A titolo personale e a nome di TUTTO il personale desidero esprimere la nostra vicinanza a quanti di voi soffrono direttamente ed indirettamente delle conseguenze della pandemia da COVID 19.

Castiglione Torinese, 25 marzo 2020

La dirigente scolastica