In base al decreto legge 1 aprile 2021, n. 44, art. 2, nel periodo 7 aprile-30 aprile 2021 per la frequenza scolastica è previsto quanto segue:

-svolgimento in presenza delle attività per la scuola dell’infanzia, primaria e per la classe prima della secondaria di I grado (anche in zona rossa, salvo eccezionali e straordinarie deroghe disposte dalle Regioni)

-in zona rossa, svolgimento integrale delle attività in modalità DDI per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado

-nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza

In base all’ordinanza del Ministero della salute del 2 aprile 2021 per il Piemonte è stata prorogata di quindici giorni la permanenza in zona rossa, quindi fino a sabato 17 aprile. Le classi seconde e terze di scuola secondaria pertanto restano in DDI a partire dal 7 aprile e fino a venerdi 16, mentre infanzia e primaria dal 7 aprile 2021 riprendono in presenza insieme con le classi prime di sec. I grado.

N. B.: Le attività in Didattica digitale integrata per seconde e terze della sec. I grado si svolgeranno secondo il Piano per la DDI adottato da questo istituto nel pieno rispetto delle Linee Guida ministeriali .

I relativi calendari delle lezioni in modalità sincrona sono quelli già in vigore.