Consiglio di Istituto

Il nostro Consiglio di Istituto

Cosa fa

Il  Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti. Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

ELEZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO PERIODO 2021-2024

In questa pagina sono riassunti tutti i documenti relativi alle elezioni del Consiglio di Istituto periodo 2021/2024

Circolare Ministeriale del 06 ottobre2021

Nota Regionale-prot.-n.11836-del-07-ottobre-2021

Indizione elezioni Consiglio di Istituto IC di Castiglione t.se

DECRETO DI NOMINA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

ADEMPIMENTI ELEZIONI-CONSIGLIO-DI-ISTITUTO-2021-2024

SCADENZIARIO-ELEZIONI-CONSIGLIO-DI-ISTITUTO

PRESENTAZIONE DELLE LISTE ELETTORALI

Sarà possibile presentare le liste elettorali dalle ore 9:00 dell’8/11/2021 alle ore 12:00 del 13/11/2021, utilizzando il modello in allegato. Tale modulo deve essere stampato in formato A3 e compilato manualmente in ogni sua parte, con particolare attenzione alle pag. 2 e 3. Le pagine 1 e 4 saranno compilate in presenza presso la segreteria della scuola. Qualora non ci fosse la possibilità di stampare il documento, sarà possibile reperire la copia in segreteria (Sig. ra Deborah) previo appuntamento telefonico al n. 011/9600648. Si rammenta che per poter accedere ai locali scolastici è necessario essere in possesso di Green Pass attivo.

Modello presentazione lista

NOMINA COMPONENTI SEGGI ELETTORALI

Si allega la nomina dei componenti dei tre seggi elettorali.

Nomina Seggi Elettorali

VADEMECUM ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Si allega la circ. n. 94 del 25/11/2021 sulle votazioni dei giorni 28 e 29 novembre 2021.

Promemoria Elezioni

VIA DON BROVERO 11