I.C.CASTIGLIONE – DE BERNOCHI SCIOLZE

Codice Meccanografico: TOAA85004C

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni d’età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi del pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica Italiana, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione Europea.Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, li avvia alla cittadinanza e al raggiungimento delle competenze chiave europee.

La scuola dell’infanzia Giacomo de Bernocchi di Sciolze è un plesso composto da due sezioni. I bambini e le bambine anticipatari sono accolti gradualmente da settembre. La scuola è dotata di ambienti luminosi e accoglienti tra i quali una ricca biblioteca recentemente rinnovata. È presente un ampio cortile utilizzabile in qualsiasi stagione grazie ad una tensostruttura.
La scuola ha altresì a disposizione una porzione di terreno recintato messo a disposizione del Comune per orto didattico. La scuola partecipa con le sue “zucchette” alla Sagra della zucca la prima domenica del mese di ottobre.

ORARIO D’INGRESSO: 8.30-9.00
GIOCO E ATTIVITA’: 9.00-11.30
PRANZO: 12.00-13.00
1^USCITA: 13.15-13.30