SCUOLA DELL'INFANZIA

I.C. CASTIGLIONE – VIA CAUDANA

Codice Meccanografico: TOAA85005D

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni d’età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi del pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica Italiana, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione Europea.Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, li avvia alla cittadinanza e al raggiungimento delle competenze chiave europee.La scuola dell’Infanzia di Via Caudana è un plesso composto da tre sezioni.  I bambini e le bambine anticipatari sono accolti gradualmente da settembre.La nostra scuola è dotata di ampi spazi esterni e interni ben curati e recentemente ristrutturati, un grande atrio polifunzionale, un dormitorio. Ogni sezione consuma il pasto all’interno della propria aula. Tutte le aule sono dotate da moderni Monitor o LIM.
I NOSTRI ORARI
ORARIO D’INGRESSO: 8.00-8.45
GIOCO E ATTIVITA’: 9.00-11.30
PRANZO: 12.00-13.00